La nuova mappa zombie, disponibile con il DLC Awakening, si chiama Der Eisendrache e porta i 4 eroi di Origins e The Giant in un’inedita località austriaca: un castello innevato presidiato dai nazisti e che nasconde inquietanti segreti sull’elemento 115. Come sempre, vi proponiamo la guida completa all’easter egg di Der Eisendrache. Naturalmente la guida verrà aggiornata ad ogni novità, quindi la guida potrebbe non essere completa quando la leggerete nei primi giorni.
STEP 1: OTTENERE GLI ARCHI
Per prima cosa dovrete sfamare i 3 draghi sparsi nella mappa, che vi consentiranno di sbloccare gli archi. Il primo drago si trova nella parte destra della mappa, al di sopra della porta che si sblocca solamente attivando l’elettricità. Il secondo drago si trova nella parte sinistra della mappa, nella sala dei computer e dove si trova la Speed Cola. Il terzo e ultimo drago si trova nei sotterranei del castello, proprio di fronte alla piramide da attivare. Una volta sfamato anche questo drago (7 zombie per ogni drago) dovrete risalire dalla piramide verso la sala computer, dove troverete il sarcofago con il simbolo della Verga d’Oro e dietro di esso l’arco da raccogliere.
STEP 2: ATTIVARE LA PIRAMIDE E IL BRM
Tornate alla piramide di fronte all’ultimo drago da sfamare, e dovrete attivarla. Per attivare la piramide, dovrete posizionarvi per alcuni secondi sulle 4 pedane alle faccie della piramide: quando queste si illumineranno, la piramide inizierà a brillare saltuariamente e a creare situazioni di gravità più bassa (simile a quella lunare di Moon). Quando avrete la gravità abbassata, potrete correre sui muri, e a questo dovrete passare su altre pedane (identiche a quelle appena attivate) che si trovano sulle pareti. Passate sopra a tutte queste piastrelle e attiverete l’arma a muro BRM, che si trova su una parete in alto dietro alla piramide.
STEP 3: OTTENERE GLI OGGETTI PER POTENZIARE GLI ARCHI
Ora che tutti e 4 i personaggi possiedono gli archi dovrete ottenere tutti gli oggetti che vi serviranno per potenziarli. Ai lati della piramide troverete 4 casse (sorvegliate dalle statue raffiguranti i Guardiani di Shadows of Evil) e ognuna rappresenta il simbolo che dovrete individuare sui muri sparsi in giro per la mappa per trovare i pezzi che vi servono. Ecco dove si trovano e come raccogliere i pezzi
- Simbolo del fulmine – Si trova nella parte più alta della mappa, su un bastione vicino al Raggio Mortale. Per attivarlo, dovrete sparare con una freccia al simbolo del dragone che si trova sopra alla torretta, che indica Nord e Sud.
- Simbolo del portale – Si trova vicino all’area del primo drago da sfamare. Partendo da lì, salite le scale e andate verso la pedana di salto più vicina: su una parete lì accanto troverete il simbolo, e vi basterà scagliare una freccia contro quel muro per avere il pezzo.
- Simbolo della sfera di fuoco – Andate nella torre dell’orologio, e salite le scale. Troverete il simbolo della palla di fuoco, e vi basterà distruggere il muro con una freccia.
- Simbolo dei lupi – E’ il simbolo più complicato da recuperare. In giro per la mappa ci sono 4 quadri in ognuno dei quali si trova uno stendardo con il simbolo dei lupi. Dovrete attivare nel giusto ordine gli stendardi sui 4 quadri. Non c’è un ordine preciso, nè dei quadri nè dei punti in cui si trovano i quadri in questione. I 4 quadri in questione si trovano:
- Al piano rialzato della sala computer
- A sinistra, appena entrati nella torre dell’orologio
- Proseguendo oltre la stanza di Samantha, nei corridoi del castello
- Partendo dalla sala computer, uscite all’aperto e andate nella stanza ribassata, sotto la torre dell’orologio.
Avrete a questo punto recuperato tutti gli oggetti dei rispettivi simboli.
STEP 4: POTENZIARE L’ARCO ELETTRICO (BLU)
A questo punto dovrete fare determinati passaggi per potenziare ognuno degli archi. Cominciamo con quello elettrico, quindi da colui che possiede le frecce blu recuperate precedentemente dal simbolo dell’elettricità. Per prima cosa dovrete sparare con l’arco a 3 cataste di legna, che si trovano al di fuori dalla mappa
- La prima si trova vicino al razzo (ma la potrete incendiare dal bastione con la trappola elettrica)
- La seconda a destra del bastione in cui si trova la torre dell’orologio
- La terza si trova sempre vicino al razzo, ma dalla parte opposta alla pira precedente (per tutte le location, vi lascio il video preciso a seguire)
Dopo aver fatto ciò, riempirete 1/4 del cerchio del vostro personaggio, e dovrete dirigervi nella zona della piramide. Noterete che sulle pareti sono comparse nuove pedane illuminate, a forma di fiore rovesciato: il vostro obiettivo è ora quello di camminare sopra ad ogni pedana senza mai cadere dal muro. Avrete completato metà del potenziamento, e ora dovrete cercare 3 anfore, che dovrete riempire utilizzando sempre l’arco. Per ogni anfora dovrete uccidere 5 zombie, dopodiché queste saranno cariche. Le 3 anfore si trovano
- Nella torre dell’orologio, su un mobile sotto le scale che vanno al piano superiore
- Di fronte al muro con il simbolo viola del portale, vicino al primo drago da sfamare
- Nell’area adiacente alla zona di lancio del razzo, la troverete dietro alla turbina rotta
Fatto questo step, dovrete colpire nuovamente tutte le cataste di legna incendiate ma questa volta con la punta dell’arco elettrificata: per averla elettrificata dovrete avvicinarvi ad una anfora e tenere premuto il pulsante di lancio della freccia. Dopo aver colpito tutte le anfore sarete a 3/4 del cerchio. Tornate ora alla torreta con il simbolo del fulmine (Step 3) e recuperate la freccia antica ricostruita dopo aver colpito nuovamente il simbolo del dragone che si muove con il vento. Dovrete prenderla, scendere alla piramide, posarla nella cassa apposita (quella con il simbolo del fulmine) e infine uccidere zombie con l’arco fino a che la cassa non sarà piena di anime. Quando sarà carica, dovrete posizionarci sopra il vostro arco, che verrà potenziato e sarà pronto ad essere utilizzato.
STEP 5: POTENZIARE L’ARCO DEI TESCHI (VIOLA)
Il possessore del simbolo viola dovrà andare nella stanza sotto alla torre dell’orologio, quella con una mattonella viola lucente al centro del pavimento. Dovrete uccidere con il coltello uno zombie mentre si trova esattamente sopra a questa mattonella: se lo farete correttamente, comparirà un vaso che dovrete attivarr per farlo fluttuare sopra alla mattonella. Ora dovrete raccogliere 6 teschi sparsi per la mappa, per le location vi invito a seguire il video che trovate di seguito (verrà postato a breve). Avrete completato metà del cerchio, e dovrete tornare alla stanza della mattonella viola con il vaso, Dovrete fare 6 zombie zoppi nell’area circolare luminosa, per farli divorare ai teschi volanti. Fatto ciò, dovrete uccidere gli zombie e recuperare alcune rune che vi lasceranno (in tutto dovrete avere 6 rune). Tornate alla stanza, sparate al vaso e una voce vi dirà su quali statue e in che ordine posizionare le rune (le statue si trovano tutte tra la stanza di Samantha e la corrente). Tornate nuovamente alla stanza col vaso, colpite le tre rune sul muro corrispondenti ai simboli che avete appena utilizzato per le statue. Vi verrà consegnata finalmente la freccia viola: andate alla piramide, posizionate la freccia sulla cassa corrispondente, caricatela con le anime zombie e dopo aver consegnato l’arco potrete recuperare l’arma potenziata.
STEP 6: POTENZIARE L’ARCO DEI CANI (VERDE)
Dirigetevi alla piattaforma di lancio del razzo, e troverete una bandiera rossa che raffigura l’effige dei cani al di sopra della struttura che si chiude una volta che parte la sequenza di test del missile. Sparate con l’arco alla bandiera, e vi verrà consegnato un teschio di cane. Andate ora alla piramide e consegnate il teschio appena trovato alla cassa dei due cani (quella del vostro simbolo), e comparirà un cane fantasma che si dirigerà verso l’esterno della sala computer e inizierà a scavare. Una volta che avrà scavato, dovrete uccidere zombie nelle vicinanze del lupo per sbloccare l’osso. Dovrete poi seguire il cane in altre località, fino a che il cane non si ritroverà nella stanza sotterranea con la piramide (ma non vicino ad essa) e guarderà una parete. Nel periodo di gravità zero, correte sulla parete che indica il cane fantasma, e sparate con l’arco al simbolo luminoso dei due cani (diventerà luminoso solo se ci passerete vicino). Una volta fatto, lo scheletro nel muro vi rilascerà la freccia ricomposta, che dovrete recuperare. Ora posizionate la freccia nella cassa alla piramide e dopo il solito step avrete l’arco potenziato.
PS: Dovrete seguire il cane mano a mano che cercherà altri posti dove scavare. Se lo perderete di vista non preoccupatevi: tornate alla piramide e rievocatelo.
STEP 7: POTENZIARE L’ARCO DI FUOCO (ROSSO)
In aggiornamento…
Nessun commento:
Posta un commento